rotate-mobile
spaccio di stupefacenti / Lignano Sabbiadoro

Droga nascosta sotto la sabbia e in un motorino parcheggiato

Le unità cinofile sono entrate in azione per il ponte di Ferragosto, in supporto al personale del Comando di Polizia Locale di Lignano Sabbiadoro

Come accaduto nel fine settimana di Pentecoste, le unità cinofile sono nuovamente entrate in azione per il lungo ponte di Ferragosto, in supporto al personale del Comando di Polizia Locale di Lignano Sabbiadoro, coordinato dal Comandante, Alessandro Bortolussi. «La vigilanza delle vie e delle piazze della località ha permesso una serie di operazioni di sequestro di sostanze stupefacenti, con un buon bilancio finale», ha dichiarato il comandante. 

Il primo giorno di servizio, dopo un controllo appiedato delle vie del centro per garantire la visibilità delle unità cinofile, le stesse hanno concentrato l'attenzione su un locale notturno. Nella circostanza sono stati rinvenuti circa 7 grammi di hashish addosso a una persona, che è stata segnalata all'Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Altri 4,60 grammi di hashish e marijuana sono stati rinvenuti nel vano porta attrezzi di un motociclo, in sosta nel parcheggio: il proprietario del mezzo è stato segnalato alla competente Prefettura, con conseguente ritiro della patente di guida. All'interno del parcheggio sono stati effettuati vari rinvenimenti di sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 6 grammi. Nella giornata successiva sono stati effettuati controlli sugli autobus in arrivo a Lignano Sabbiadoro, tutti con esito negativo e in serata, in supporto alla Polizia di Stato, nell’attività di ricerca nel tratto di spiaggia sottostante la Terrazza a Mare, con il ritrovamento di circa 30 grammi di hashish in un panetto unico e di ulteriori 7 pezzi della medesima sostanza stupefacente, occultati nella sabbia, per un peso complessivo di circa 7 grammi.

Altri controlli appiedati sono stati effettuati a Sabbiadoro, sempre nella zona della Terrazza a Mare e all’esterno di un locale notturno e a Lignano Pineta in alcuni giardini e in un locale con grande affluenza di persone. Sono stati rinvenuti tre mozziconi di spinello che non sono stati posti sotto sequestro, stante l'esiguità della sostanza ancora presente nei residui. Oltre ai controlli dei luoghi sono state controllate anche una trentina di persone, tutte con esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta sotto la sabbia e in un motorino parcheggiato

UdineToday è in caricamento