rotate-mobile
controesodo / Palmanova

Bollino nero sulle strade del Friuli: ecco le previsioni del traffico

La previsione è di circa 183mila transiti sabato 26 agosto, giornata da bollino nero, e quasi 166mila nella giornata di domenica 27 agosto

Ancora un weekend di passione sulle strade di confine el Friuli Venezia Giulia: il controesodo di questo fine settimana sarà sostanzialmente la replica di quello dello scorso weekend sulla rete di Autostrade Alto Adriatico. Lo dicono i numeri con la previsione di circa 183mila transiti nella giornata di domani, sabato 26 agosto (traffico da bollino nero) e quasi 166mila nella giornata di domenica 27 agosto (bollino rosso).

Previsioni

Sabato in direzione Venezia, per l'intera giornata, si avrà traffico critico con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli verso le località balneari, nelle vicinanze dei cantieri per la costruzione della terza corsia e in entrata alla barriera di Trieste Lisert. In particolare è atteso l’ingresso di circa 28 mila veicoli alla barriera del Lisert di rientro dalle coste croate e dai Paesi del Nord Est Europa e di circa 13 mila a Latisana. Nella stessa giornata, in direzione Trieste, si avrà alla mattina e al pomeriggio traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli verso le località balneari (16 mila veicoli attesi a Latisana) e in uscita alla barriera di Trieste Lisert per effetto delle ultime partenze verso le mete delle vacanze. Traffico sostenuto è previsto anche nel pomeriggio in A23 Palmanova-Udine, in direzione Palmanova e in A28 Portogruaro-Conegliano, in carreggiata Sud con possibili rallentamenti e code in uscita allo svincolo di Portogruaro. Nella giornata di domenica i flussi dovrebbero leggermente diminuire, con possibili code sempre all’ingresso di Lisert e in uscita e in entrata a Latisana. I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 8 alle 16 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica. 

Per ogni informazione sul traffico a disposizione ci sono il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando o il numero verde 800996099.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollino nero sulle strade del Friuli: ecco le previsioni del traffico

UdineToday è in caricamento