rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
ampliamento spazi / Centro / Piazza del Duomo

Più spazio ai banchi del mercato in piazza Duomo

Già da domani, giovedì 18 aprile, saranno tre gli ulteriori stalli messi a disposizione per gli "spuntisti" nelle giornate di giovedì e sabato

Dopo un ulteriore dialogo con gli e le ambulanti senza posto fisso all'interno del mercato comunale del centro, l'amministrazione comunale di Udine ha deciso di ampliare gli spazi relativi a Piazza Duomo, al fine di garantire una ancora maggiore possibilità di partecipazione. Questa iniziativa fa seguito agli incontri già avuti con i mercatari, dopo lo spostamento del mercato dalla consueta sede di piazza XX Settembre alla nuova destinazione temporanea di fronte alla cattedrale della città.

Già da domani, giovedì 18 aprile, saranno tre gli ulteriori stalli messi a disposizione per gli "spuntisti" nelle giornate di giovedì e sabato. Questi spazi saranno occupati solo in via residuale, nel caso in cui non ci fossero altri posteggi disponibili, permettendo così una maggiore flessibilità e accesso per gli operatori ambulanti. I posteggi ulteriori sono stati ricavati nella zona nord della piazza, misurano tre metri per tre. L'ampliamento degli spazi del comporta ulteriori modifiche alle planimetrie e alle schede mercatali, che sono state aggiornate per indicare puntualmente le posizioni di ciascun posteggio, le dimensioni e le limitazioni degli stessi.

MERCATO---GIOVEDI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più spazio ai banchi del mercato in piazza Duomo

UdineToday è in caricamento