rotate-mobile
Cronaca Lusevera

60 anni da religioso, compleanno speciale per Fra Gabriele

Classe 1938, il frate originario dell'alta valle del Torre è membro dell'ordine religioso secolare dei francescani da quando aveva appena compiuto 18 anni

Frate Gabriele, 78enne originario di Lusevera, sabato scorso ha festeggiato nel suo paese natio 60 anni da frate cappuccino. Per la lieta occasione è stata prima celebrata una messa a Cesariis, poi i parenti e gli amici lo hanno portato a mangiare i piatti tipici locali in un ristorante di Villanova delle Grotte. "Ovunque sia andato - ci hanno raccontato i suoi gli amici più cari - non si è mai dimenticato di dedicare qualche preghierina per la sua amata squadra bianconera", ma solo per quella vera ovviamente. Vista la sua passione per il calcio e in particolare per l'Udinese, gli è stata donata una maglia autografata dell'Udinese.

Attualmente il religioso vive, lavora e prega presso il convento di San Sebastiano a Bassano del Grappa, nel quale si è trasferito due anni fa. Ma prima di Bassano, fra Gabriele è passato per i conventi di mezzo Triveneto soggiornando a Conegliano, Padova, Verona, Mestre e Castelmonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

60 anni da religioso, compleanno speciale per Fra Gabriele

UdineToday è in caricamento