rotate-mobile
arma dei carabinieri

Neo comandante interegionale dei Carabinieri in visita a Udine

Maurizio Stefanizzi, generale di corpo d’armata e comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, ha portato il proprio saluto ai Carabinieri del Friuli Venezia Giulia

Oggi, 27 marzo 2023, presso la sede del Comando Legione Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” a Udine, il generale di corpo d’armata Maurizio Stefanizzi, da pochi giorni nominato comandante interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, ha portato il proprio saluto ai carabinieri della legione. Ad accoglierlo all’ingresso della caserma “Attilio Basso” erano presenti il comandante della legione Francesco Atzeni e un picchetto di militari in grande uniforme.

La cerimonia d'onore

La cerimonia si è tenuta nei saloni di rappresentanza del complesso militare dove erano schierati i quattro comandanti provinciali e i quattordici comandanti di compagnia della regione, una rappresentanza di 28 comandanti di stazione e di carabinieri in servizio nei vari reparti e uffici del comando legionale, nonché dei delegati della rappresentanza militare, delle associazioni professionali a carattere sindacale, dell’associazione nazionale carabinieri e dell’associazione nazionale forestali. Il generale Stefanizzi ha ringraziato tutti carabinieri di ogni ordine e grado, per il generoso contributo sin qui offerto per il raggiungimento dei fini istituzionali. Ha auspicando per il futuro ancora più lusinghieri risultati. Gli apprezzamenti sono stati estesi anche ai carabinieri in congedo, presenti alla breve cerimonia militare, il cui esempio è fondamentale per le giovani generazioni.

Con il prefetto

Il comandante Interregionale ha ricevuto la visita del prefetto di Udine, Massimo Marchesiello, con il quale si è intrattenuto in un breve incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neo comandante interegionale dei Carabinieri in visita a Udine

UdineToday è in caricamento