rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Manzano

Scambisti al club privé di Manzano: pioggia di commenti su Facebook

Tra le tante critiche e polemiche, sul social network molti giovani friulani approvano il nuovo locale e dicono: "è una bella idea", "è un luogo sicuro" e "non dà fastidio a nessuno"

In questi giorni non si fa altro che parlare del club per scambisti Valalta, sorto da poco a Manzano. In tanti si schierano contro la moderna realtà nata per regalare a coppie e single momenti di trasgressione erotica, in un luogo sicuro e discreto, con tanto di regolamento e tessera riservata ai soci. Il popolo di Facebook, invece, sembra approvare la nascita del nuovo club, dove non si va necessariamente per avere rapporti sessuali, ma anche per stringere nuove amicizie e “allargare i propri orizzonti”, come si legge sul sito del Valalta.

C'è chi parla già del “nostro club preferito”, chi scrive “bell'idea”, chi “non dà fastidio a nessuno”, chi scongiura una possibile chiusura dopo le polemiche di questi giorni e chi difende un luogo dove fare sesso sicuro. Il club, infatti, è aperto solo alle coppie sposate o di fatto e ai singoli, ma non alle donne non accompagnate, per evitare la prostituzione. Punta ai rapporti sicuri e mette a disposizione anche preservativi, nel caso in cui i soci li avessero dimenticati a casa. In molti, soprattutto giovani, difendono la legalità e la validità dell'iniziativa, ben più nascosta e intima di tante immagini che passano in televisione, anche in prima serata, come ricorda qualche utente Facebook.

Se da un lato qualcuno avrebbe preferito una fabbrica di sedie in più, visto che il club ha aperto proprio nel cuore del Distretto, c'è chi dice che tutta questa malignità è solo invidia e chi accusa i friulani di essere “moralisti” oppure “bigotti” e “ipocriti”. Non mancano gli utenti che gridano allo scandalo, quelli che si lanciano in divertenti giochi di parole e altri che spiegano agli amici il significato della parola scambisti. Si sprecano invece i “mi piace” per ogni commento sull'argomento.

Fatto sta che tutto questo parlare del club Valalta non ha fatto altro che incuriosire i friulani e fare anche un po' di pubblicità al locale. A quanto pare i soci sono già più di 100, c'è chi ci organizza feste di compleanno e chi partecipa alle sexy serate a tema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambisti al club privé di Manzano: pioggia di commenti su Facebook

UdineToday è in caricamento