rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli

Dimezzata a Cividale la tariffa giornaliera per gli stalli blu nei giorni festivi

4 euro anziché 9,90. Questa sarà la nuova tariffa giornaliera dei parcheggi a pagamento per i giorni festivi e partirà dal 9 novembre. Resterà invariata,invece, la tariffa oraria di 0,90 centesimi

Dal 9 novembre, chi vorrà sostare per l’intera giornata sugli stalli blu, di domenica o negli altri festivi,  pagherà 4 euro anziché 9,90 euro”.  Lo comunica l’assessore alla viabilità Stefano Cicuttini.

Dopo un periodo di opportuno monitoraggio e di rilevazione dati, Cicuttini si è fatto portavoce in giunta dell’opportunità di modificare la tariffazione dei parcheggi a pagamento nelle giornate festive.  L’iter tecnico, pertanto, si è avviato a partire dal rinnovo del contratto con Sistema Sosta Mobilitàche ha dapprima provveduto a cambiare i vecchi parcometri con quelli più moderni e funzionali alla realtà dei giorni nostri, per poi organizzarsi per la tariffazione unica giornaliera”.
Resterà invariata, pertanto, - prosegue Cicuttini - la tariffa oraria di 0,90 centesimi, ma per venire incontro alle richieste di commercianti, esercenti, cittadini e favorire l’accesso turistico alla nostra città, abbiamo deciso di estendere a tutti i parcheggi a pagamento della città il ticket giornaliero festivo di 4 euro. E a breve partirà anche il servizio di tele sosta”.

In merito all’ampio dibattito cittadino sugli orari di validità del ticket, l’assessore infine segnala che “i parcheggi a pagamento sono studiati per una sosta limitata nel tempo in modo da consentire un loro utilizzo da più utenti; la gratuità per l’intera giornata non porterebbe a questa rotazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimezzata a Cividale la tariffa giornaliera per gli stalli blu nei giorni festivi

UdineToday è in caricamento