rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Citynews firma l’accordo con comScore e consolida il 3° posto nella classifica News

15,3 milioni di italiani, ogni mese, leggono le 47 edizioni del nostro gruppo editoriale

Il Gruppo Editoriale Citynews annuncia ufficialmente il suo accordo con comScore Inc., la società statunitense che, con oltre 3.200 clienti nell’industria dei media e dell’intrattenimento e una presenza globale in oltre 70 Paesi, è leader nella fornitura di misurazioni cross-platform per audience, marchi e comportamento dei consumatori.

Walter Bonanno-2“Siamo molto soddisfatti di questa scelta – afferma Walter Bonanno, Direttore Generale di Citynews spa – perché siamo convinti che comScore possa offrirci una fotografia completa, obiettiva e soprattutto realistica del mercato in cui opera il nostro Gruppo Editoriale. La rilevazione precisa e dettagliata dell’audience mobile e di quella in App, ad esempio, è per noi un elemento fondamentale nella creazione di strumenti di marketing e comunicazione sempre più efficaci e orientati alla soddisfazione dei nostri partner”.

Luca_Lani_2-2-2“La nostra posizione nel ranking di audience News a ridosso dei primi due player in Italia – afferma Luca Lani, CEO di Citynews spa – testimonia i nostri grandi sforzi in termini qualitativi e motiva il riconoscimento dei lettori nei confronti del nostro lavoro”.

I primi dati ricevuti da comScore, relativi al mese di dicembre 2017, testimoniano infatti in modo forte e autorevole il consolidamento di Citynews come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information. Il dato Total Audience (traffico desktop, mobile e in App) parla infatti di 15,3 milioni di italiani che ogni mese leggono le edizioni Citynews, che corrisponde quasi al 40% dell’audience totale Internet del nostro Paese. Anche considerando il dato relativo agli utenti unici al mese che leggono le 47 testate del Gruppo da mobile web e App, è pari a 13,4 milioni e posiziona Citynews come terzo player in classifica ad un’incollatura dal secondo.

Fabrizio_Angelini2-2-2“I dati di Citynews confermano come strategia editoriale in grado di integrare efficacemente tipologia di contenuti e modalità di fruizione consenta ancora di raggiungere un’audience molto elevata – commenta Fabrizio Angelini CEO di Sensemakers – comScore Italia. L’attenzione alle notizie locali combinata con una forte consultazione da mobile rappresenta un asset importante per sfruttare al meglio le opportunità generate dal proximity marketing e dalla geolocalizzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citynews firma l’accordo con comScore e consolida il 3° posto nella classifica News

UdineToday è in caricamento