rotate-mobile
A23 / Pontebba

Chiusure notturne in A23 a causa di cantieri ed esercitazioni, disagi per gli automobilisti

Da giovedì 12 ottobre a sabato 14 ottobre sono diverse le chiusure di caselli e tratti autostradali per permettere sia la ripavimentazione di alcuni tratti sia un'esercitazione in galleria

 Questa settimana sono previsti diversi interventi in A23 per permettere sia di ripavimentare alcuni tratti sia per un'esercitazione all'interno di una galleria. 

I dettagli

Sulla A23 Udine-Tarvisio, per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiusa la stazione di Pontebba, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità: dalle 21 di mercoledì 11 alle 6 di giovedì 12 ottobre: in entrata verso Tarvisio e in uscita per chi proviene da Udine. E alle 21 di giovedì 12 alle 6 di venerdì 13 ottobre: in entrata verso Udine e in uscita per chi proviene da Tarvisio. Per la prima chiusura si consiglia: in entrata verso Tarvisio, per i veicoli leggeri, percorrere la SS13 Pontebbana verso l'Austria, attraversare il centro abitato di Tarvisio ed entrare sulla A23 attraverso lo svincolo di Tarvisio nord; per i veicoli pesanti, sostare obbligatoriamente, fino alla riapertura della stazione, presso l'autoporto doganale di Pontebba (località San Leopoldo). In uscita per chi proviene da Udine: Carnia. Per la seconda, si consiglia in entrata verso Udine Carnia, in uscita per chi proviene da Tarvisio, per i veicoli leggeri, uscire a Tarvisio nord, attraversare l'abitato e percorrere la SS33 Pontebbana fino a raggiungere Pontebba. Per i veicoli pesanti, sostare obbligatoriamente, fino alla riapertura della stazione, presso il parcheggio della A2 "Zollamt-Arnoldstein" in territorio austriaco.

Sulla A23 Udine-Tarvisio, per consentire un'esercitazione all'interno della galleria Moggio Udinese sud, dalle 21 di venerdì 13 alle 6 di sabato 14 ottobre, sarà necessario chiudere il tratto compreso tra Pontebba e Carnia, in entrambe le direzioni - verso Udine e Tarvisio. Pertanto, nel suddetto orario non saranno raggiungibili: verso Udine, le aree di parcheggio "Campiolo ovest" e "Carnia ovest" e l'area di servizio "Campiolo ovest"; verso Tarvisio, le aree di parcheggio: "Resiutta est" e "Cadramazzo est"; si precisa che, dalle 12:00 di venerdì 13 alle 6:00 di sabato 14 ottobre, sarà chiusa l'area di parcheggio Campiolo est, verso Tarvisio. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: verso Udine: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pontebba, percorrere la SS13 Pontebbana e la SS52 Carnica e rientrare sulla A23 alla stazione di Carnia. Mentre verso Tarvisio: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Carnia, percorrere la SS52 Carnica e la SS13 Pontebbana e rientrare sulla A23 alla stazione di Pontebba.

Per monitorare la situazione

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusure notturne in A23 a causa di cantieri ed esercitazioni, disagi per gli automobilisti

UdineToday è in caricamento