menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori pubblici: chiuso il sottopassaggio di via Marsala

L'intervento si è reso necessario per permettere ai tecnici dell'AMGA di effettuare dei lavori sulla rete gas dell'area. Proseguono i lavori anche in piazzale D'Annunzio

Il Comune di Udine informa che, per consentire ad Amga spa di effettuare i lavori sulla rete gas dell’area, il solo sottopassaggio che da via De Rubeis conduce in via Marsala è stato chiuso al traffico a partire da oggi, 26 agosto.

La chiusura del sottopassaggio ai mezzi privati, a differenza di quanto previsto originariamente, quando si era ipotizzato di lasciare aperta una corsia di marcia, si è resa necessaria per mettere in completa sicurezza il transito dei veicoli, vista la particolarità del cantiere che interessa, come detto, la rete del gas. Le linee degli autobus, invece, non subiranno alcuna variazione dato che il passaggio in sicurezza dei mezzi viene consentito direttamente dagli addetti al cantiere.

Proseguono intanto i lavori, in “endoscopia” per ridurre le tempistiche, anche nel sottopassaggio di piazzale D’Annunzio. Lavori anche qui ad opera di Amga, sempre sulla stessa rete del gas che passa in via Marsala. Ecco perché i due cantieri sono stati aperti in contemporanea in modo da consentire all’impresa esecutrice di lavorare sui due punti della stessa rete. Questo, assicura l’ufficio autorizzazioni della Polizia Locale, consentirà di ridurre i tempi dei cantieri, tant’è che anziché sabato 31, i lavori in piazzale D’Annunzio termineranno già nella giornata di giovedì 29 agosto.

Il comando di via Girardini, oltre ad aver posizionato dei cartelli per la segnalazioni dei cantieri e ad aver indicato i lavori sui pannelli elettronici, suggerisce agli automobilisti percorsi alternativi, tenendo presente che il cavalcavia di piazzale D’Annunzio resta aperto al traffico, così come le altre direttrici verso sud (ad esempio via Pozzuolo-via Lumignacco o viale Trieste-via Buttrio). L'intera via Marsala resta sempre e comunque accessibile da sud e dalla viabilità circostante visto che il blocco riguarda esclusivamente il sottopassaggio al termine della via e l'incrocio con via della Cernaia.

“Ringrazio gli uffici comunali, e in particolare l’unità Autorizzazioni e concessioni stradali della polizia locale – sottolinea l’assessore alla Mobilità Enrico Pizza –, per aver gestito al meglio la situazione approfittando per l’apertura dei cantieri del periodo estivo, quando il traffico è ridotto e le scuole non sono ancora aperte”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento