rotate-mobile
Cronaca Sappada

Mancato accordo per cessione impianti Sappada, i consiglieri regionali Bolzonello e Iacop chiedono chiarezza

Sul mancato accordo tra GTS e Promoturismo per la cessione degli impianti sciistici, i consiglieri regionali Sergio Bolzonello e Franco Iacop chiedono chiarezza: "Si rischia di mettere in difficoltà il comparto e di gettare al vento gli importanti investimenti in programma"

"La situazione del turismo a Sappada, nonostante le rassicurazioni, è fuori controllo. Le mancate promesse di acquisizione degli impianti sciistici creeranno difficoltà al territorio, vanificando gli investimenti programmati”.

Lo affermano i consiglieri regionali del Pd, Sergio Bolzonello e Franco Iacop che attraverso un’interrogazione chiedono alla Giunta regionale di chiarire in Consiglio la situazione degli investimenti sul polo turistico di Sappada.

“A ridosso della stagione invernale, sulla quale quasi certamente peserà la crisi pandemica, a fronte delle delibera della Giunta del 2019 che dava il via libera all’acquisizione degli impianti da parte di PromoturismoFvg, assistiamo a un rimpallo di responsabilità che rischia di mettere in difficoltà il comparto e di gettare al vento gli importanti investimenti in programma, con ripercussioni negative per l’intero territorio”.

Il problema? Secondo l'assessore alle attività produttive Sergio Emidio Bini, un continuo cambio delle carte in tavola da parte della società GTS, nonostante la disponibilità manifestata dalla Regione. C'è ora la possibilità quindi che i fondi, quasi 15 milioni di euro, siano destinati ad altri poli turistici. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato accordo per cessione impianti Sappada, i consiglieri regionali Bolzonello e Iacop chiedono chiarezza

UdineToday è in caricamento