rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Digitalizzazione

Al via il servizio digitale per Imu e Tari in alcuni comuni della Carnia

La sperimentazione prevede che si possa verificare l’imposta dovuta, quanto è già stato versato, quanto è ancora dovuto. Ma anche stampare il modello F24 per effettuare il pagamento

Un nuovo servizio sperimentale attivato dall’ufficio associato tributi della Comunità di montagna della Carnia per venticinque comuni convenzionati. I cittadini potranno verificare online la propria posizione tributaria Imu (imposta municipale propria) e Tari (tassa sui rifiuti) con possibilità di stampare il modello di pagamento F24. Attraverso questo servizio, si potrà vedere l’imposta dovuta, quanto è già stato versato e quanto è ancora dovuto.

Dove

I comuni convenzionati sono: Ampezzo, Cercivento, Comeglians, Enemonzo, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Lauco, Ovaro, Paluzza, Prato Carnico, Preone, Ravascletto, Raveo, Rigolato, Sauris, Socchieve, Sutrio, Treppo Ligosullo, Villa Santina e Zuglio.

Come fare

Per accedere è necessario essere in possesso di Spid o di carta d’identità elettronica. Connettendosi al sito istituzionale del Comune interessato, dall’area tematica tributi il cittadino può selezionare l’imposta che vuole consultare e cliccare su “Consulta la tua posizione, stampa modello F24 e compila modulistica”, seguendo le istruzioni indicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il servizio digitale per Imu e Tari in alcuni comuni della Carnia

UdineToday è in caricamento