rotate-mobile
Cronaca

Pastore tedesco azzanna bambina, è in gravi condizioni

E' successo ieri sera in un paese del Medio Friuli. La piccola, morsa al collo e ad una mano dall'animale mentre si trovava a casa di alcuni amici di famiglia, dovrà subire diversi interventi. Il cane aveva morso anche i padroni pochi giorni prima

Sono gravi le condizioni di una bambina azzannata ieri sera al collo e ad una mano da un Pastore Tedesco mentre si trovava con i genitori a casa di alcuni amici di famiglia in un paese del Medio Friuli.

La bambina, di 10 anni, si trovava al buio all'interno dell'abitazione ed era la prima volta che incontrava l'animale.

Il pastore tedesco, non appena l'ha vista, l'ha considerata un pericolo per i suoi padroni e l'ha azzannata al collo. Tanto dolore per la bimba e tanta paura per chi era presente in quel momento nell'abitazione dove l'animale ha attaccato, pare accidentalmente.
Immediata la chiamata al 112 da parte dei parenti ancora sotto shock per l'avvenimento.

In ospedale

La piccola, trasportata immediatamente in al Santa Maria dela Misericordia, ha perso molto sangue e sarà sottoposta probabilmente ad un intervento chiururgico per le ferite riportate, seguito da un intervento di ricostruzione plastica in prossimità del morso dell'animale. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Pochi centimetri più a fondo e il morso avrebbe potuto recidere la carotide della piccola senza lasciarle alcuna chance di sopravvivenza.

In seguito è stato contattato anche il veterinario dell'azienda sanitaria per capire quanto, questo cane, sia effettivamente pericoloso: lo stesso animale infatti, alcuni giorni prima, aveva morso anche i suoi padroni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastore tedesco azzanna bambina, è in gravi condizioni

UdineToday è in caricamento