rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Girolamo Venerio

Visure e certificati in inglese, molte le richieste alla Cciaa di Udine

In circa 5 mesi sono stati richiesti già 1774 certificati e 3952 visure in lingua inglese

I certificati e le visure camerali si possono chiedere anche in lingua inglese, grazie ai Registri imprese delle Camere di Commercio italiane, tramite Infocamere, di cui possono usufruire le aziende che operano con l'estero e le aziende straniere che hanno interessi in Italia. Dal 20 ottobre, data di avvio del servizio, al 13 febbraio, sono stati richiesti 1774 certificati e 3952 visure in inglese.

Il servizio, attivo anche alla Camera di Commercio di Udine, supporta l'internazionalizzazione del sistema produttivo, soprattutto in vista di Expo. Si puo' ottenere un certificato in inglese allo sportello della Camera di Commercio o sul portale registroimprese.it, senza doversi avvalere di una traduzione giurata. La versione inglese favorisce l'accesso alle informazioni del Registro delle Imprese a un operatore straniero in cerca di notizie su una impresa italiana.

Nella prima pagina c'e' il QR Code, codice identificativo dei documenti ufficiali Camere di Commercio, per verificare, da smartphone e tablet, la corrispondenza tra il documento in suo possesso e quello archiviato dal Registro Imprese al momento della ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visure e certificati in inglese, molte le richieste alla Cciaa di Udine

UdineToday è in caricamento