rotate-mobile
Vita notturna / Centro / Largo Ospedale Vecchio

Rompe una bottiglia ubriaco, va sopra ai cocci con la faccia e finisce in terapia intensiva

Brutta serata quella di venerdì per un uomo che ha esagerato troppo con l'alcol in largo Ospedale Vecchio. I suoi compagni di sbronza sono stati denunciati. Tra loro anche una minorenne

Lesioni personali aggravate in concorso. È l'ipotesi di reato della quale dovranno rispondere due maggiorenni – uomo e donna – e una minorenne, tutti italiani, per un fatto che si è verificato nella serata di venerdì in largo Ospedale Vecchio, a pochi metri dal tribunale. Visti gli esiti – copiose macchie di sangue a terra – le prime ipotesi che sono state fatte si riferivano a un accoltellamento. Non è andata così.

Cosa è successo

Quando mancavano pochi minuti alle 21 personale della Squadra Volante è intervenuto in zona tribunale perché era stata segnalata una persona stesa a terra sanguinante. Le indagini hanno permesso di di accertare che il soggetto ferito – un cittadino straniero che aveva assunto sostanze alcoliche in compagnia di un altro ragazzo e due ragazze –, dopo aver molestato una delle ragazze presenti è stato allontanato e fatto cadere a terra. Nella caduta l'uomo ha rotto una bottiglia di alcolici che teneva in mano ed è rovinato con il viso sui cocci di vetro, procurandosi una ferita lacero contusa alla fronte e una al setto nasale, inizando a sanguinare copiosamente. I tre si sono così allontanati. Due di loro – l'uomo e la donna maggiorenni – poco dopo sono stati identificati dal personale della Squadra mobile e portati in questura, dove sono stati fotosegnalati e denunciati. Nella mattinata odierna anche la terza componente del gruppo, la minorenne, alla presenza del padre, è stata denunciata. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire eventuali responsabilità del ferito, reicoverato nel reparto di terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia ma non in pericolo di vita.

...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe una bottiglia ubriaco, va sopra ai cocci con la faccia e finisce in terapia intensiva

UdineToday è in caricamento