rotate-mobile
Cronaca Centro

Il generale Gamba lascia la Julia. Oggi il saluto al presidente della Provincia di Udine

Previsto per venerdì 19 settembre alla Caserma di Prampero il passaggio di consegne del comando della Brigata alpina Julia. Subentrerà il generale Michele Risi

In vista del passaggio del comando della Brigata alpina Julia il generale Ignazio Gamba ha incontrato a palazzo Belgrado, per un saluto di commiato, il presidente della Provincia di Udine on. Pietro Fontanini; nell’occasione era accompagnato dal subentrante, generale Michele Risi.

Fontanini ha colto l’occasione per esternare il grazie della comunità friulana evidenziando il forte legame con le penne nere, in particolare con la Brigata Alpina Julia. Alpini che si distinsero, tra le altre cose, nel prestare i primi soccorsi alla popolazione colpita dal sisma del 1976 in Friuli e nel 1980 in Irpinia. Il generale Gamba che aveva preso il comando della Julia nel 2012 si trasferirà a Roma per un altro importante incarico in seno allo Stato Maggiore della Difesa. La cerimonia di avvicendamento, alla presenza delle massime autorità civili e militari, si terrà venerdì 19 settembre alla Caserma di Prampero, nel Capoluogo friulano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Gamba lascia la Julia. Oggi il saluto al presidente della Provincia di Udine

UdineToday è in caricamento