rotate-mobile
Cronaca

Black out in città, centro totalmente al buio

Segnalazioni dalla zona centrale della città, in particolar modo da via Mercatovecchio. Problemi anche a Palazzo D'Aronco - sede del Comune -.

Nessun anticipo di "M'illumino di meno", la manifestazione sul risparmio energetico a cui aderisce anche il Comune di Udine, e nemmeno un anticipo mattutino della protesta dei commercianti di via Mercatovecchio, ma un vero e proprio black out. L'evento si è verificato in centro città - ma anche altre zone sono state coinvolte - da poco prima delle 12.30. Il problema è da riferire a Enel Energia.

La prima indicazione è arrivata dalla biblioteca civica "Joppi", dove gli utenti sono rimasti completamente al buio, ma sono stati coinvolti nella vicenda anche diversi esercizi commerciali, che non potevano chiudere le serrande per la pausa pranzo a causa della mancanza di corrente. Molti gli allarmi in funzione, in particolare nella zona di via Mercatovecchio. Segmalazioni anche da via Rialto - con il palazzo del Comune con la luce che andava e veniva continuamente - e da via Zanon. Problemi riscontrati anche all'istituto "Sello" di piazza Primo Maggio. 

La situazione è poi migliorata nel giro di mezz'ora abbondante, con la biblioteca civica nuovamente illumnata. Non è valso lo stesso per gli altri, che hanno dovuto soffrire ancora qualche disagio.

Black out in città, le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out in città, centro totalmente al buio

UdineToday è in caricamento