rotate-mobile
festival

AAA cercasi musicisti per salire sul palco del Giovanni da Udine

Appello del festival delle arti nelle lingue minorizzate d’Europa Suns Europe: per partecipare è necessario compilare il modulo online entro il 30 aprile

Il festival delle arti nelle lingue minorizzate Suns Europe cerca musicisti: c’è tempo fino al 30 aprile 2024 per presentare la propria candidatura per il festival organizzato dalla cooperativa Informazione Friulana, editrice di Radio Onde Furlane che quest’anno compie 10 anni, si svolgerà a Udine e in altre località del Friuli nel mese di ottobre.

Il bando

Il bando riguarda in particolare la sezione musicale del festival e si rivolge a gruppi e autori la cui produzione sia effettuata in una delle lingue espressione di comunità linguistiche minoritarie d’Europa come definite dall’articolo 1 della Carta europea per le lingue regionali o minoritarie, dando visibilità alle produzioni ritenute più originali e innovative.

La selezione

I candidati dovranno compilare il modulo online disponibile sul sito www.sunseurope.com, come detto, entro il 30 aprile 2024, inviando, contestualmente, tutti i materiali richiesti. La selezione, a insindacabile giudizio degli organizzatori, avverrà entro il 30 maggio 2024, i partecipanti al bando riceveranno una comunicazione via mail.

A Udine, a Ottobre

Gli artisti selezionati saranno invitati a partecipare al festival per suonare dal vivo i propri brani in occasione della serata finale del festival in programma a Udine, a ottobre 2024. L’organizzazione cercherà di dare la possibilità agli artisti di presentare la propria produzione musicale nel corso di ulteriori esibizioni nel corso del festival. Per qualsiasi necessità, chiarimento o informazione è possibile scrivere una mail a info@sunseurope.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA cercasi musicisti per salire sul palco del Giovanni da Udine

UdineToday è in caricamento