rotate-mobile
Cronaca

Università, condizioni agevolate per gli atleti del Triathlon

I tesserati possono presentare domanda di partecipazione al bando di selezione per iscriversi ai corsi di laurea attivati dall’Università di Udine usufruendo di servizi specifici.

Entro venerdì 3 ottobre gli atleti di alto livello tesserati con la Federazione italiana Triathlon (Fitri) possono presentare domanda di partecipazione al bando di selezione per iscriversi per l’anno 2014/15 ai corsi di laurea attivati dall’Università di Udine usufruendo di servizi specifici.

L’opportunità è offerta grazie alla convenzione sottoscritta da ateneo friulano e Fitri con l’obiettivo di aiutare gli studenti atleti a conciliare la propria carriera universitaria con quella agonistica. Le domande devono pervenire entro le 11.30 di venerdì 3 ottobre all’Ufficio protocollo dell’Università di Udine, in via Palladio 8, oppure tramite posta all’Area servizi agli studenti, Ufficio orientamento, via Mantica 3 – 33100 Udine. Bando, informazioni sulla selezione, modalità, termini e modello di domanda sono reperibili online all’indirizzo https://www.uniud.it/ateneo/normativa/albo_ufficiale/682-2014.

Grazie alla convenzione Uniud-Fitri, gli studenti atleti avranno, fra le altre, l’opportunità di: iscriversi a tempo parziale, ovvero con un percorso di studi di durata doppia rispetto a quella normale e un regime agevolato di contribuzione; essere supportati nella ricerca di alloggio; poter usufruire di servizi dedicati medici e di assistenza; usufruire di borse di studio e altri sussidi specifici; avere a disposizione impianti e attrezzature funzionali alla preparazione atletica; beneficiare di flessibilità nelle date degli appelli d’esame.

Gli atleti saranno selezionati da una commissione costituita dal tecnico coordinatore nominato dalla Federazione Italiana Triathlon e dal delegato del rettore per lo sport dell’Università di Udine, in base ai requisiti di merito e sportivi, annualmente previsti da un apposito bando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, condizioni agevolate per gli atleti del Triathlon

UdineToday è in caricamento