rotate-mobile
Cronaca Viale Venezia

Piano asfaltature in città: lavori complessivi per 850 mila euro

Gli interventi di riasfaltatura interesseranno 24 strade cittadine tra le quali via Campoformido, via Lavariano e diversi tratti di viale Venezia, viale Ledra, viale Tricesimo, via Emilia e via del Cotonificio

L’amministrazione comunale si prepara a intervenire su 24 strade cittadine con un ingente piano di riasfaltature. Dopo un’attesa durata circa due anni il maxi piano di nuove asfaltature delle vie cittadine, approvato nel 2012 e rimasto bloccato fino a questo momento a causa del patto di stabilità, è finalmente ai nastri di partenza. Con la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice, l’impresa Consultecno srl di Vicenza, avvenuta oggi 5 maggio, l’intervento è formalmente iniziato e nei prossimi giorni partiranno gli allestimenti dei cantieri. Lo sblocco di questo progetto, che permette di far ripartire una serie di importanti opere in diverse aree della città sia lungo arterie di primaria importanza per la viabilità cittadina, come viale Venezia, viale Tricesimo e viale Ledra, sia nei quartieri e nei borghi.

Complessivamente il Comune investirà 850 mila euro in questo intervento, con opere di riasfaltatura che riguarderanno 24 strade cittadine: oltre alla completa riqualificazione di via P.V. Ferrari, via Bonini, via Sbaiz, via Magenta, via Campoformido, via Graonet e via Lavariano, si procederà con la riasfaltatura di alcuni tratti di viale Ledra, viale delle Ferriere, via San Rocco, via Milano, via Valeggio, via Lupieri, via Zugliano, via S. Pietro/Castions, via del Cotonificio, via G. Pieri, via Feletto, viale Tricesimo, via Emilia, via Romagna, via Veneto.

Nel progetto rientra inoltre anche il rifacimento di ampi tratti di viale Venezia in ingresso alla città, oltre alle rampe dei sottopassi della stazione ferroviaria in via Selvuzzis. Il piano di interventi partirà proprio da via Selvuzzis per poi spostarsi man mano nelle altre strade coinvolte sulla base di un cronoprogramma che verrà comunicato nelle prossime settimane. Nel pomeriggio di domani 6 maggio, inoltre, è prevista la consegna di una serie di lavori di riqualificazione della viabilità in via Lombardia, piazza dei Rizzi e sulle rampe di accesso alla tangenziale in prossimità del parco del Cormor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano asfaltature in città: lavori complessivi per 850 mila euro

UdineToday è in caricamento