rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Trieste

Dà in escandescenze, prende a pugni un poliziotto e danneggia un autobus: arrestato

Martedì 12 gennaio, un uomo è stato arrestato per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Udine ha tratto in arresto nella serata di martedì 12 gennaio un cittadino della Guinea Bissau per resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti

Poco dopo le 20.00 una volante in transito lungo viale Trieste veniva fermata da un conducente di un autobus del servizio pubblico che era stato costretto a fermare il mezzo in quanto un passeggero molesto aveva dato in escandescenze e continuava ad inveire contro gli altri passeggeri, una decina in tutto.
L’uomo, un 38enne irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato invitato dagli agenti a calmarsi ed ad indossare una mascherina, visto che era privo di qualsiasi tipo di protezione delle vie respiratorie, ma invano: lo stesso si è scagliato contro un agente e lo ha colpito al viso per poi tirare pugni su un corrimano e sedersi. Gli agenti, tra lo spavento dei presenti, e nonostante l’uomo cercasse nuovamente di colpirli, sono riusciti a farlo scendere dal mezzo, immobilizzarlo e a condurlo in Questura in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente anche per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento di una catenella e un divisorio dell’autobus e inottemperanza all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale, nonché sanzionato per ubriachezza e mancato rispetto delle norme anticovid. Nella giornata di ieri, da remoto, il GIP ha convalidato la misura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà in escandescenze, prende a pugni un poliziotto e danneggia un autobus: arrestato

UdineToday è in caricamento