rotate-mobile
arresto

Beccati mentre si scambiano eroina e cocaina: arrestati un uomo e una donna

Personale della Polizia di Stato ha colto in flagranza un uomo che abita a Udine e una donna, cittadina slovena, mentre concludevano uno scambio nel parcheggio di un supermercato a Trieste

Personale della Polizia di Stato di Trieste e Udine, nell'ambito dell'attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, nel pomeriggio di sabato 15 ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 49 anni italiano, residente in provincia di Udine e una donna di 59 anni, cittadina slovena, residente e Capodistria. I due sono accusati di spaccio di sostanze stupefacenti: sono stati infatti sequestrati circa 70 grammi di eroina e 2 di cocaina. 

I fatti

Nel primo pomeriggio di sabato 15 gennaio, a Muggia, personale della Squadra Mobile di Trieste e Udine ha effettuato un servizio di osservazione nel parcheggio di un supermercato, nella zona di Strada Provinciale Farnei. Il servizio è stato mirato, per monitorare i movimenti di un uomo, noto pusher di stupefacenti, già arrestato durante precedenti attività antidroga. L'uomo, che abita nell'hinterland di Udine, era giunto sul posto a bordo di un'autovettura guidata da una giovane donna, denunciata in stato di libertà per aver concorso nel reato, e ha atteso all'interno del supermercato l'arrivo di un'auto con targa slovena guidata da un'altra donna. Una volta salito a bordo di quest'ultima automobile, l'uomo ha effettuato lo scambio cedendo soldi alla donna in cambio della droga, per poi tornare verso la sua vettura. 
Gli agenti, dopo aver assistito alle fasi della cessione dello stupefacente, hanno così bloccato le persone coinvolte: durante le fasi del fermo, piuttosto concitate, l'uomo ha anche tentato di liberarsi di due involucri contenenti complessivamente circa 71 grammi di eroina e 2 di cocaina. La venditrice, invece, è stata bloccata sulla sua auto: a bordo aveva 2400 euro in contanti, provento della cessione della droga.

L'arresto

Gli agenti hanno proceduto così all'arresto: al termine delle formalità di rito i due sono stati associati rispettivamente presso le case circondariali di Udine e Venezia, in attesa dell'udienza di convalida che si è tenuta lo scorso 18 gennaio: il Gip del Tribunale di Trieste ha convalidato l'arresto della coppia, con applicazione della misura cautelare in carcere per entrambi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati mentre si scambiano eroina e cocaina: arrestati un uomo e una donna

UdineToday è in caricamento