rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
arresto / Codroipo

Arrestato dopo più di 10 anni per un furto commesso a Codroipo

Si tratta di un cittadino di nazionalità romena arrestato dai carabinieri di Aurisina nell'ambito dei controlli di retrovalico effettuati nel mese di gennaio. Con lui fermati altri due connazionali per I furti commessi a Torino e Milano

È finito nel carcere del Coroneo a Trieste un uomo di 48 anni, di nazionalità rumena che era stato condannato dal tribunale di Udine. Come riportato da TriestePrima, l'uomo era latitante ed è stato arrestato lungo il confine tra Italia e Slovenia. L'uomo era stato sorpreso a Codroipo nel 2012. Sono stati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Aurisina a fermarlo dando poi esecuzione all'ordine di carcerazione di sei mesi. Nel mese di gennaio i carabinieri hanno fermato, in tutto, tre persone, tutte di nazionalità rumena.

I tre arresti

Si tratta di un uomo di 48 anni che era stato condannato dalla Procura di Pinerolo per un furto aggravato di gasolio e commesso 12 anni fa. Dovrà scontare la pena di poco meno di otto mesi. Nel secondo caso, il romeno di 48 anni, in ragione di una condanna emessa dal tribunale di Udine, per porto d'armi e oggetti atti a offendere. L'uomo, trovato in possesso di attrezzi atti allo scasso, era stato sorpreso a Codroipo nel 2012. La terza persona, un trentanovenne, è stata fermata in quanto destinatario di una pena detentiva di sette mesi maturata nell'ambito di una condanna per furto di rame avvenuto nel 2011 a Milano. Tutti e tre i soggetti sono finiti dietro le sbarre del carcere del Coroneo, a Trieste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato dopo più di 10 anni per un furto commesso a Codroipo

UdineToday è in caricamento