rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
fuori regione

Fugge all'alt dei carabinieri, in auto aveva un chilo di marijuana

È finito in manette un uomo di 63 anni residente a Udine. I militari dell'Arma costretti a inseguirlo per una decina di chilometri, da Mestrino fino in provincia di Vicenza

Si è concluso a Grisignano di Zocco in provincia di Vicenza il tentativo di fuga di un uomo di 63 anni residente a Udine. Come riportato su PadovaOggi, nella serata del 20 febbraio scorso i carabinieri delle stazioni di Mestrino e Sarmeola di Rubano avevano provato a fermarlo a un posto di blocco a Mestrino nel padovano, ma il 63enne era sfuggito all'alt dei militari e se era andato  a gran velocità, cercando di seminare i carabinieri. Ne era scaturito così un pauroso inseguimento nella notte, con le auto che sfrecciavano a oltre 140 chilometri all'ora nei centri abitati. Alla fine, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo dopo una decina di chilometri, a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza. A bordo della vettura guidata dal 63 enne udinese i rappresentanti delle forze dell'ordine hanno trovato 10 involucri contenenti quasi un chilo di marijuana e 1.240 euro in contanti, denaro che è stato ritenuto provento di illecita attività. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio, l'uomo è stato portato nel carcere di Vicenza.

Le indagini

Gli investigatori dell'Arma stanno ora cercando di capire a chi fosse destinata la droga e da chi l'arrestato si sia rifornito. Al momento gli inquirenti stanno cercando di far luce sulla vicenda anche attraverso le utenze telefoniche dell'indagato. L'impressione è che l'uomo avesse il ruolo di trasportare la sostanza stupefacente per conto terzi, ma ogni pista rimane aperta. 


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'alt dei carabinieri, in auto aveva un chilo di marijuana

UdineToday è in caricamento