rotate-mobile
Polizia di Stato

Furti, rapine e intimidazioni: arrestati due minorenni

Operazione della Polizia di Stato questa mattina, venerdì 13 ottobre, all'alba. I giovani sono minori stranieri non accompagnati domiciliati in una struttura di accoglienza della provincia di Udine

Dall'alba di questa mattina, venerdì 13 ottobre, è in corso un'operazione di Polizia giudiziaria contro la criminalità predatoria commessa da minori stranieri non accompagnati domiciliati in provincia di Udine in idonee strutture di accoglienza. Nei confronti di due minorenni di nazionalità egiziana sono stati emessi provvedimenti restrittivi della libertà personale con cui si applica la custodia cautelare in istituto penale minorile.

Le indagini hanno permesso di ricostruire le numerose attività illecite dei due indagati: diverse rapine, tentate e consumate, furti e, in genere, reati predatori connotati da forti azioni intimidatorie nei confronti di altre persone. L'attività è stata coordinata dal pubblico ministero della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Trieste. I provvedimenti sono attualmente in fase di esecuzione da parte del personale della Polizia di Stato dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico – Squadra volante, con l’ausilio del personale della Squadra mobile della questura di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, rapine e intimidazioni: arrestati due minorenni

UdineToday è in caricamento