rotate-mobile
limitazioni / Resia

Divieto di transito per i ciclisti nella strada limitata a causa degli incendi: l'appello della sindaca

La sindaca di Resia Anna Micelli ha lanciato un appello, evidenziando le limitazioni che persistono in questo momento anche per i ciclisti che vogliono attraversare la valle

Strada ancora limitata a Resia, a causa degli incendi che si sono sviluppati durante l'estate scorsa. Una situazione che sta mettendo in difficoltà non solo residenti e pendolari, ma anche quanto vogliono percorrere in bicicletta la valle. Per questo la sindaca Anna Micelli ha lanciato un appello, evidenziando le limitazioni che persistono in questo momento anche per i ciclisti. 

"La SR UD 42, gestita dall'Ente di Decentramento Regionale, è interessata, a causa dell'incendio sviluppatosi a luglio 2022, nel tratto regolamentato dall'impianto semaforico, da un divieto di transito per i ciclisti. 
Siamo tutti consapevoli del disagio che questo ha comportato e sta comportando. 
I primi che lo vivono sulle loro spalle tutti i santi giorni sono i residenti e i lavoratori che vivono/frequentano Resia. A nessuno piace questa situazione che si è creata per dare maggiore sicurezza su quella strada interessata dall'incendio.
Un appello quindi a chi vuole venire a trovarci in bicicletta: per ora non ci sono le condizioni minime di sicurezza per entrare e uscire in bicicletta dalla valle.
I lavori sulla strada inizieranno a breve e verranno ultimati entro l'anno; mano a mano verrà ridotto il tratto semaforico.
è possibile arrivare in macchina o mini van o altro mezzo con bicicletta al seguito. Poi una volta arrivati farsi un bel giro in bicicletta nella nostra bellissima valle.
È possibile rivolgersi alle realtà che si occupano di bike sharing in zona per un aiuto.
È possibile per le persone attrezzate e preparate con una mountain bike percorrere il sentiero nel bosco che da Tigo porta a Povici e viceversa. 
Non altro.
Chiediamo una collaborazione in questo momento così delicato per noi. L'arrivo di numerosi ciclisti negli ultimi giorni visto il lungo tratto stradale regolato dal semaforo, sta creando problemi di sicurezza e questo nonostante i divieti affissi dall'Ente di Decentramento Regionale.
Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per uscire da una situazione così complessa che da quasi un anno sta mettendo a dura prova la nostra Comunità.
Grazie dell'ascolto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di transito per i ciclisti nella strada limitata a causa degli incendi: l'appello della sindaca

UdineToday è in caricamento