rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo regionale: in arrivo possibili temporali forti

Le previsioni meteo dalle ore 18.00 di giovedì 9 agosto alle 06.00 di sabato 11 agosto

Da giovedì sera a sabato una saccatura atlantica interesserà marginalmente il nord Italia, favorendo l'afflusso di correnti sudoccidentali più instabili sulle Alpi.

Le previsioni

Dalle ore 18.00 di giovedì 9 agosto alle 06.00 di sabato 11 agosto: nuvolosità variabile con rovesci e temporali sparsi alternati a fasi di tempo migliore. Possibili temporali forti. L'instabilità potrebbe essere più accentuata nella giornata di venerdì

Giovedì 9 agosto: dal pomeriggio temporali su Alpi e Prealpi Carniche al confine con il Veneto, bassa probabilità sulle altre zone. Caldo afoso su pianura e costa.

Venerdì 10 agosto: nuvolosità variabile con rovesci e temporali sparsi alternati a fasi di tempo migliore. Possibili temporali forti. Sulla costa brezza.

Sabato 11 agosto: Nella notte e fino alle prime ore probabili rovesci e temporali sparsi, forse anche forti. Dal mattino variabilità con Bora moderata su pianura e costa. Nel pomeriggio sarà possibile ancora qualche locale pioggia o temporale più probabile sulle Prealpi e in pianura. In serata tempo più stabile. Calerà il caldo e l'afa.

Scenari di criticità prevista

Cattura-31-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo regionale: in arrivo possibili temporali forti

UdineToday è in caricamento