rotate-mobile
Allerta meteo

Allerta meteo arancione in Friuli Venezia Giulia, in arrivo vento, pioggia e temporali

Nuova settimana, nuova allerta meteo a causa di un intenso fronte atlantico che porterà piogge, vento e temporali

Un intenso fronte atlantico passerà sulla regione tra lunedì 30 e martedì 31 attivando correnti sciroccali che avranno la massima intensità nella notte 30/31.

Dalla mattina di lunedì si avranno rovesci sparsi e qualche temporale a iniziare dalla costa e in estensione nel corso della giornata verso i monti. Dal pomeriggio e in particolare dalla sera, in concomitanza con l'intensificarsi dello Scirocco sulla costa, le piogge e i temporali interesseranno
in modo particolare la fascia prealpina e nella notte tutta la zona montana dove saranno possibili anche piogge molto intense nonché vento forte da sud in quota. Qualche temporale con piogge intense potrà interessare anche la pianura. Nella notte lo Scirocco sulla costa sarà da sostenuto a forte e determinerà mareggiate tra Lignano e Grado mentre al mattino del 31 il vento sulla costa ruoterà a Libeccio sostenuto e potrà determinare ancora mareggiate su tutta la zona di costa nonché acqua alta.

Dal pomeriggio del 31 ottobre vi sarà una generale tendenza al miglioramento e in serata il vento sulla costa proverrà da nord-est moderato, con un aumento della pressione al suolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo arancione in Friuli Venezia Giulia, in arrivo vento, pioggia e temporali

UdineToday è in caricamento