rotate-mobile
nuove nomine / Via Colugna / Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15

Scelto il nuovo direttore dell'Urologia dell'ospedale di Udine

Al Santa Maria della Misericordia è stato nominato Alessandro Crestani, l'incarico ha una durata quinquennale

L’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine ha il nuovo direttore del reparto Urologia: l’incarico è stato affidato ad Alessandro Crestani, che ha preso servizio il 16 giugno scorso. L’incarico ha durata quinquennale.

Chi è

Originario di Bassano del Grappa, 43 anni, si è laureato all’Università di Ferrara e specializzato presso l’università di Padova. L’ultima esperienza è presso l’Istituto Oncologico Veneto Irccs di Padova con sede a Castelfranco Veneto. Specializzato nel settore della chirurgia urologica oncologica e della chirurgia mini-invasiva laparoscopica e robotica con training dedicati presso istituti europei, vanta particolare esperienza in alcuni campi specialistici della chirurgia robotica quali l’intervento di asportazione e ricostruzione della vescica (intervento eseguito totalmente con strumentazione robotica); chirurgia prostatica e chirurgia conservativa del rene. Membro del Gruppo AGILE (che raggruppa i maggiori esperti di urologia laparoscopica e robotica), della Società Italiana di Urologia (SIU) e associate editor per l’importante rivista di settore Minerva Urologica e Nefrologica.

Le dichiarazioni

Alessandro Crestani ha dichiarato: “Sono orgoglioso di iniziare questa nuova esperienza come direttore in un Ospedale importante come il Santa Maria della Misericordia: porto la mia esperienza soprattutto nel campo della chirurgia oncologica robotica, che ormai copre la quasi totalità degli interventi urologici, per rafforzare le competenze dell’equipe e portare avanti nuovi progetti come la chirurgia con laser a olmio per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna mediante enucleazione transuretrale”. Denis Caporale, direttore generale di AsuFc: “Diamo il benvenuto al dottor Crestani, che va a completare un altro tassello fondamentale nell’importante opera di riorganizzazione che AsuFc  sta affrontando sia per l’ospedale hub del Santa Maria della Misericordia sia per gli ospedali spoke sul territorio aziendale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelto il nuovo direttore dell'Urologia dell'ospedale di Udine

UdineToday è in caricamento