rotate-mobile
turismo e trasporti

Sulle ali di un aereo di Ita volerà nel mondo la promozione di "Io sono Fvg"

Accordo da oltre un milione e mezzo di euro tra la Regione e la compagnia aerea Ita Airway. Diverse le destinazioni dell'Airbus 320. È la prima iniziativa del genere per una regione italiana

Un’iniziativa strategica per incrementare i flussi turistici nazionali e internazionali in regione. Un aereo Airbus A320 della compagnia aerea Ita Airways volerà in Europa, in Nord Africa e in Medio Oriente con una speciale livrea dedicata al Friuli Venezia Giulia. Con il marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia” è la prima regione d’Italia a collocare la propria immagine su un aereo della compagnia italiana, come veicolo di comunicazione e promozione dei territori italiani nel mondo. L'accordo, della durata di 18 mesi, vale un milione e 600 mila euro.

_DSF0451-1-copy (2)

In arrivo da Roma Fiumicino, l’Airbus A320 di ITA Airways “Io Sono Friuli Venezia Giulia” è stato ufficialmente consegnato da Fabio Maria Lazzerini, amministratore delegato di Ita Airways, a Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, e a Marco Consalvo, amministratore delegato del Trieste Airport.

La promozione

La livrea di Ita Airways dedicata al Friuli Venezia Giulia presenta il logo “Io sono Friuli Venezia Giulia”,
lo slogan in inglese “Everything you wish for is just a flight away” ed elementi grafici della regione tra cui, sulla coda dell’aeromobile, le icone che rimandano ai principali prodotti turistici. Ci sarà anche un QR code sia all’esterno delle porte di ingresso dell’aereo, sia a bordo, sulla parte posteriore dei sedili che rimanderà al sito“ www.turismofvg.it/it/vola-in-friuli-venezia-giulia ”, in cui si trovano shop delle esperienze, proposte di itinerari, cultura, outdoor ed enogastronomia, con una sezione interamente dedicata alla pianificazione di un tour alla scoperta del Friuli Venezia Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulle ali di un aereo di Ita volerà nel mondo la promozione di "Io sono Fvg"

UdineToday è in caricamento