rotate-mobile
Aggressione / Via Marsala / Via del Vascello

Studentesse prese a pugni per strada da uno sconosciuto

È accaduto a quattro ragazze che si trovavano in via del Vascello insieme ai compagni di classe e a un insegnante dell'istituto Sello che in quella zona ha una sede

Quattro ragazze, tutte del 2005 e che frequentano l'istituto Sello, sono state aggredite senza apparente motivo da uno sconosciuto. Le giovani si trovavano assieme ai loro compagni di classe e stavano percorrendo via del Vascello, presente anche un professore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Secondo le prime indagini sconosciuto potrebbe essere l'autore delle aggressioni avvenute in città nei mesi di ottobre e novembre 2022.

Aggredita da uno sconosciuto in pieno centro, ragazza sotto shock

I fatti

Quattro studentesse dell'istituto Sello si stavano recando con i compagni di classe e un professore a vedere il Museo diocesano e le Gallerie del Tiepolo al palazzo arcivescovile. Poco dopo essere uscite dalla sede della scuola situata in via del Vascello, sono state avvicinate da un cittadino straniero. L'uomo le ha aggredite senza motivo sferrando colpi a ripetizione all'altezza dell'inguine delle giovani. Poi è fuggito via. Per fortuna le giovani non hanno subito lesioni gravi, Così non è stato necessario ricorrere alle cure mediche. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Udine dopo che il professore che accompagnava la classe aveva lanciato l'allarme. 

Grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona, si sta cercando di risalire all'identità dell'aggressore. Secondo le prime immagini registrate dal sistema di sorveglianza di via  Aquileia, il possibile colpevole potrebbe essere la stessa persona che tra ottobre e novembre 2022 aveva aggredito diverse donne in centro di Udine. L'uomo era stato fermato lo scorso novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentesse prese a pugni per strada da uno sconosciuto

UdineToday è in caricamento