rotate-mobile
tribunale

Cerca di farsi del male e minaccia tutti di morte, panico in Tribunale a Udine

Protagonista un cittadino rumeno che era al cospetto del giudice per un procedimento di convalida dell'arresto. Il giorno prima aveva aggredito un controllore della corriera che gli aveva chiesto il biglietto

Era in un'aula del Tribunale di Udine, sabato 23 marzo, per la convalida dell'arresto dopo aver aggredito un controllore di biglietti della corriera. L'uomo, un cittadino rumeno, quando ha capito che sarebbe stato portato nel carcere di Udine, è andato su tutte le furie. Aggressivo, ha cominciato a inveire contro i poliziotti e ha cercato di farsi del male da solo. Poi ha minacciato tutti i presenti di morte. Per bloccarlo sono dovuti intervenire diversi agenti di Polizia. Una volta riportata la calma, l'uomo è stato trasferito nella struttura di via Spalato.

Il giorno precedente

L'uomo era stato arrestato venerdì 22 marzo con l'accusa di Resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giorno precedente, intorno alle 10, si trovava su una corriera, al capolinea in stazione, quando un controllore, un uomo di 31 anni, gli aveva chiesto di esibire il titolo di viaggio. L’uomo aveva semplicemente risposto di non averlo e così l'addetto gli avrebbe chiesto le generalità per emettere la multa. Per tutta risposta, il rumeno, anziché fornire i suoi dati, gli si sarebbe avventato contro colpendolo con pugni e calci. Poi era fuggito a piedi. L'addetto colpito e un suo collega erano riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo fino all'arrivo di una volante della Questura che procedeva subito al suo arresto. Dopo avere trascorso una notte nella camera di sicurezza, era stato portato al cospetto del giudice per la convalida dell'arresto quando nuovamente ha dato in escandescenze. Nel frattempo, il controllore ferito era stato in ospedale. Per lui 10 giorni di prognosi per lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di farsi del male e minaccia tutti di morte, panico in Tribunale a Udine

UdineToday è in caricamento