rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Aggredisce due passanti, la cameriera di una pizzeria e i poliziotti: arrestato 29enne

Nei confronti dell'uomo, un cittadino colombiano di 29 anni, avviate le procedure per la revoca del permesso di soggiorno. I fatti sono avvenuti in centro a Udine

Nella serata di martedì 27 aprile, intorno alle 21.00, gli agenti di una Volante della Questura udinese sono intervenute davanti ad una pizzeria del centro storico dove era stata segnalata una lite tra tre persone. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno constatato che un giovane aveva aggredito verbalmente, per futili motivi, un ragazzo ed una ragazza, che chiacchieravano sul marciapiedi. Lo stesso giovane aveva poi offeso e spinto un dipendente della pizzeria che cercava invano di calmarlo.
Quando gli operatori gli hanno chiesto le generalità, l’uomo è scappato, costringendoli ad un inseguimento a piedi: quando lo hanno raggiunto, lo stesso li ha strattonati cercando di colpirli con calci e pugni. Grazie all’ausilio di un altro equipaggio, dopo che aveva anche tentato di sferrare anche alcune gomitate ad un agente, l'uomo è stato infine immobilizzato in sicurezza e condotto in Questura. Il giovane, un cittadino colombiano 29enne residente in città, pregiudicato, è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella mattinata di ieri, dopo la convalida dell’arresto, il giudice l’ha condannato in sede di giudizio direttissimo alla pena di 5 mesi di reclusione. L’ufficio Immigrazione della Questura ha immediatamente avviato la procedura per la revoca del permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce due passanti, la cameriera di una pizzeria e i poliziotti: arrestato 29enne

UdineToday è in caricamento