rotate-mobile
Cronaca

In arrivo la tassa sui rifiuti: si pagherà solo col modello F24

Tra le novità di quest'anno c'è la possibilità di suddividere l'acconto in due rate, con scadenza 15 luglio e 15 settembre

Come informa la Net quest'anno il pagamento della tassa rifiuti - Tari - dovrà essere effettuato esclusivamente con modello F24, in attuazione dell'applicazione dei criteri contabili di riscossione dei tributi.

All'avviso di pagamento della Tari 2015, che sarà recapitato nei prossimi giorni ai clienti, sarà allegato il modello F24 semplificato e precompilato, con cui si potrà eseguire,senza alcun costo aggiuntivo, il pagamento dell'acconto in qualsiasi sportello bancario o postale, dai tabaccai aderenti al circuito Banca ITB o tramite home banking. Pertanto l'addebito diretto in conto non sarà attivato.

Per agevolare le famiglie, inoltre, quest'anno per la prima volta sarà possibile suddividere l'acconto 2015 in due rate: la prima con scadenza il 15 luglio, la seconda il 15 settembre. Si potrà ovviamente optare anche per un unico pagamento. Il saldo avverrà in autunno dopo ricalcolo delle tariffe da parte del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo la tassa sui rifiuti: si pagherà solo col modello F24

UdineToday è in caricamento