rotate-mobile
Accoltellamento / Pasian di Prato

Giovane ubriaco accoltella un conoscente

L'episodio di violenza ieri sera, lunedì 20 novembre, a Pasian di Prato. L'aggressore è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate

Una lite che poteva finire in tragedia. È successo ieri sera, lunedì 20 novembre, a Pasian di Prato. Un uomo di 28 anni, senza fissa dimora, ha ferito un conoscente con un coltello da cucina al culmine di un diverbio dai toni molto accesi.

I fatti

Nella serata di ieri i carabinieri del Radiomobile di Udine sono dovuti intervenire a Pasian di Prato a causa di un accoltellamento. A brandire l'arma bianca un giovane di 28 anni, di origine nigeriana, senza fissa dimora. L'uomo era ospite di alcuni amici in una casa del paese alle porte di Udine. Visibilmente ubriaco, ha iniziato a battibeccare con un altro condomino, un uomo di 33 anni, originario del Camerun. I toni si sono fatti via via più accesi, fino a che il 28enne non ha preso un coltello da cucina e ha tentato di colpire il 33enne. Alcuni fendenti sono andati a segno ferendo il vicino di casa al ginocchio sinistro. A quel punto sono state chiamate le forze dell'ordine e i soccorsi. Sul posto sono arrivati i militari dell'Arma e il personale sanitario con un'ambulanza. L'uomo ferito è stato trasferito all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Non si hanno notizie sulle sue effettive condizioni di salute ma, dalle prime indiscrezioni, non sembra che sia grave. Nel frattempo, il ragazzo nigeriano è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate. Il coltello usato nell'aggressione è stato sequestrato e depositato all'ufficio corpi di reato dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ubriaco accoltella un conoscente

UdineToday è in caricamento