Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità Centro / Piazza della Libertà

Successo per le immunizzazioni nel punto vaccinale di Friuli Doc

Sono state 169 le persone che hanno deciso di approfittare del punto vaccinale istituito in Sala Ajace a Udine durante Friuli Doc

L'idea di istituire un punto vaccinale in Sala Ajace, che fosse operativo durante Friuli Doc, è piaciuta. Sono stati circa 170 i friulani che si sono recati in Loggia del Lionello per farsi immunizzare: una sorta di ambulatorio è stato attivato in sala Ajace, ingresso dalla Loggia del Lionello, dove hanno operato due linee sanitarie con 4 o 5 persone per linea tra medico, operatori o operatrici per accettazione/nuovo appuntamento, personale per somministrazione e personale di sorveglianza. Le persone che hanno voluto approfittare di questa occasione si sono potute presentare senza bisogno di prenotazione venerdì 10 settembre dalle 14 alle 19, sabato 11 dalle 11 alle 19 e domenica 12 dalle 11 alle 16.

I dati

Sono state, in totale, 169 le persone che hanno deciso di vaccinarsi durante Friuli Doc: venerdì 10 settembre in 59, sabato 11 in 50 e domenica 12 in 60. Per 141 di queste si è trattato della prima dose. L'età media è stata di 45 anni, 151 persone erano afferenti all'Azienda sanitaria Friuli centrale, 14 extra Asufc e 4 extra Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per le immunizzazioni nel punto vaccinale di Friuli Doc

UdineToday è in caricamento