rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità

Green pass, Burioni: "le persone si infettano per acquisire l’immunità"

Il no vax e no Green pass Fabio Tuiach positivo al Covid, l'immunologo Roberto Burioni commenta la notizia dichiarando che ormai le persone scelgono di immunizzarsi prendendo la malattia

Il triestino Fabio Tuiach, ex consigliere comunale, ex Lega e Forza Nuova e portuale, nonché uno dei protagonisti della protesta No Green pass di Trieste, è risultato positivo al Covid. Pare anche che, mentre scendeva in piazza a manifestare, fosse già in malattia. Una notizia che ha fatto il giro d'Italia, alla luce delle posizioni che lo stesso Tuiach aveva avuto in passato rispetto al virus. A commentare il fatto anche l'immunologo Roberto Burioni, che ha esposto attraverso Twitter, una teoria che sta prendendo sempre più piede: ovvero che chi non vuole vaccinarsi e non vuole continuare a pagare per farsi i tamponi al fine di ottenere il Green pass, sta sempre di più scegliendo la via del contagio.

In questo momento la scelta non è tra vaccinarsi o non vaccinarsi. Con un virus così contagioso la scelta è tra vaccinarsi o acquisire l’immunità infettandosi, con tutto ciò che ne consegue. Il problema dei non vaccinati potrebbe infine risolverlo il virus. Peccato però”. Il commento uscito ieri accompagna proprio la notizia del contagio dell’ex consigliere comunale e No Green pass Fabio Tuiach, che ha annunciato il contagio sui social, sul suo profilo social russo VK.
"Qualche giorno fa ero davanti agli idranti e sono rimasto tutto il giorno fuori bagnato. Credo che con la temperatura di Trieste a fine ottobre è impossibile non prendere un malanno in questi casi e infatti sono stato subito positivo al tampone di farmacia dopo la febbre e domani c'è quello ufficiale. Per me il COVID esiste solo nelle menti delle persone ipnotizzate ma ugualmente sto prendendo degli anti infiammatori e delle vitamine e lascio il vaccino sperimentale agli ipocondriaci senza Dio. Il COVID è una truffa ma con la Tachipirina e la vigile attesa qualcuno può finire all'ospedale ma chi ha fatto il siero magico lo difenderà sempre anche davanti all'evidenza. Finalmente ho preso questa terribile influenza, accidenti che paura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, Burioni: "le persone si infettano per acquisire l’immunità"

UdineToday è in caricamento