rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Debutta un nuovo collegamento Udine-Milano

Dal 12 dicembre, si potrà viaggiare con Italo, da e per la citta meneghina, senza cambi intermedi. Previsti due servizi al giorno

Dal 12 dicembre prossimo, Italo collegherà Udine a Milano, senza cambi intermedi. In occasione del cambio orario ferroviario, la società avvierà due servizi al giorno per connettere la città friulana a quella lombarda. “Una soluzione che studiavamo da tempo quella di collegare Udine a Milano. Abbiamo ricevuto sempre ottimi feedback dal territorio, fin dal nostro esordio con i collegamenti verso Roma e Napoli” commenta Fabrizio Bona, chief commercial officer di Italo. “Aumentare i servizi da e per Udine è una scommessa che sappiamo di poter vincere. Siamo certi che anche in questa occasione la città risponderà al meglio”.

Da Udine

Ci sarà un treno in partenza da Udine alle 7.16, con passaggi a Pordenone alle 7.49, a Conegliano alle 8.12 e da Treviso alle 8.31 che arriverà a Venezia Mestre alle 8:55 e a Milano Centrale alle 11:25. Questo treno farà fermate anche presso le stazioni di Padova, Vicenza, Verona, Desenzano e Brescia.

Da Milano

In direzione Udine invece ci sarà un Italo che partirà da Milano Centrale alle 17.35, per raggiungere Mestre alle 19:50, Treviso alle 20.26, Conegliano alle 20.44, Pordenone alle 21.04 e Udine alle 21:40. Anche in questo caso il treno farà fermate intermedie nelle stazioni di Brescia, Desenzano, Verona, Vicenza e Padova.

 Gli altri collegamenti

Oltre a questa novità, i cittadini friulani possono usufruire anche dei collegamenti da e per Roma e Napoli. Italo ha deciso, in questa fase di ripartenza, di prolungare la tratta fino a Salerno. Il treno in partenza alle 7.27 verso Roma e Napoli, che così arriverà a Salerno alle 15:30. Per tornare a Udine sempre attivo il collegamento in partenza da Napoli alle 15.35 e da Roma alle 16.55, con arrivo a Udine alle 22.17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta un nuovo collegamento Udine-Milano

UdineToday è in caricamento