rotate-mobile
Covid

Solo quattro comuni Covid free, sono tutti "udinesi"

In base ai dati giornalieri diffusi dalla protezione civile regionale, a ieri solo i comuni di Rigolato, Dogna, Resiutta e Savogna sono Covid free

In un Friuli Venezia Giulia alle prese con un'imponente quarta ondata, spinta dalla variante più diffusa di tutte le precedenti, la Omicron, sono solo quattro i comuni che ad oggi si salvano. E sono tutti in provincia di Udine.

In base ai dati giornalieri diffusi dalla protezione civile regionale, infatti, solo i comuni di Rigolato, Dogna, Resiutta e Savogna sono Covid free.

Gli ultimi dati del covid in Fvg

In generale, in base alla colorazione della mappa che riporta i dati sugli attualmente positivi, su quanti presi in carico dai Dipartimenti di prevenzione e su quanti siano in quarantena, la provincia di Udine sembra in leggero miglioramento rispetto a quella pordenonese dove, invece, il numero delle persone attualmente testate positive ogni mille abitanti risulta decisamente maggiore.

Guardando le grandi città, a Udine c'erano ieri, martedì 18 gennaio, 1671 persone positive, di cui appena 436 prese in carico dal Dipartimento e con una prevalenza di 17 persone positive ogni mille abitanti. A Codroipo 314, con una prevalenza di 19,9, Latisana 292 (21,4), Tavagnacco 240 (16,8), Cervignano 190 (14,2), San Daniele 187 (23,2), Cividale 178 (15,6), Gemona 164 (14,7) e Tolmezzo 142 (13.4).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo quattro comuni Covid free, sono tutti "udinesi"

UdineToday è in caricamento