rotate-mobile
Animali Lignano Sabbiadoro

Al calar della sera in mezzo a puma, linci e panda rossi

Tornano al Parco Zoo Punta Verde di Lignano gli appuntamenti di Passeggiando all'imbrunire, ovvero le ore in cui più facilmente è possibile vedere da vicino animali che, per il caldo, di giorno si nascondo tra la vegetazione

Trovarsi al calar della sera e andare alla scoperta degli animali notturni più affascinanti. Un'esperienza che si può vivere al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro che ripropone la suggestiva e ricercata iniziativa Passeggiando all’imbrunire, una proposta che ogni anno affascina numerosi visitatori. Il primo appuntamento, su prenotazione, è fissato per venerdì 2 luglio con ritrovo alla 19.45.  

«Offriamo ai nostri visitatori la possibilità di passeggiare all’interno del Parco nelle ore serali, prima del tramonto e ammirare da vicino, in tranquillità e in totale silenzio, i nostri animali più carismatici come i leopardi delle nevi, i puma, le linci, i panda rossi, gli abitanti della foresta del bradipo e altri ancora - racconta il direttore Maria Rodeano -. Accompagnati dalle guide del nostro Parco c’è la possibilità di esplorare una delle aree più suggestive e nascoste dello Zoo ma anche conoscere l’impegno quotidiano che ci mettiamo per garantire un futuro alla Natura e proteggere questi animali spesso minacciati».

Nel frattempo la struttura lignanese prosegue anche tutte le altre attività e le esperienze a tu per tu con giraffe, lemuri, testuggini delle Seychelles e per i più giovani la fantastica attività fatta a misura per loro “Esploratori allo Zoo”.

Per maggiori info e prenotazioni telefonare allo 0431 428775 oppure collegarsi al sito www.parcozoopuntaverde.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al calar della sera in mezzo a puma, linci e panda rossi

UdineToday è in caricamento