Lo Ial di Udine scommette sugli under 30, ed in particolare sui nuovi talenti d’arte urbana, con BeYOUd – Multimedia Talent Lab. E’, infatti, ai blocchi di partenza il corso gratuito – targato AttivaGiovani – dedicato a chi non sta svolgendo nessuna attività lavorativa e di studio da almeno 12 mesi, ma si sente predisposto verso i linguaggi multimediali. Preiscrizioni entro il 10 giugno.
Oikos Onlus, associazione impegnata in progetti di cooperazione internazionale, offre l'opportunità a giovani e adulti di prendere parte a diverse esperienze all'estero in ambito di formazione, volontariato e tirocinio attraverso il progetto MORE QUALITI e i CAMPI DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE.
Numerosi gli episodi di vandalismo alle attrezzature del parcheggio e segnalazioni dei residenti in merito a fenomeni legati alla microcriminalità, spaccio e prostituzione e considerato la vetustà della struttura, la Giunta Comunale ha ritenuto di sospendere l'uso del primo piano del parcheggio di via del Vascello modificando anche l'utilizzo dei parcheggi a raso delle vie adiacenti al fine di prevenire un utilizzo scorretto della sosta
Tra qualche giorno sarà interdetto il passaggio sulla scalinata che porta da via della Cernaia al cavalcavia "Santi Ermacora e Fortunato". L'assessore Ciani: «I cittadini lo chiedono da tanto tempo»
L'incidente nella mattinata di oggi all'incrocio tra Via Melegnano e Viale Palmanova. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro. Quattro persone sono finite in ospedale per alcuni accertamenti. Nessuna di loro ha riportato ferite gravi