rotate-mobile
Le idee per il lungo fine settimana

Cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta a Udine e dintorni

Certo, il meteo non promette nulla di buono. Ma tra un museo, teatro o anche, sperando nel bel tempo, un'escursione non mancano le proposte su cosa fare. Ecco la selezione di UdineToday

La speranza, si dice, è l'ultima a morire. Basta dare un occhio alle previsioni meteo infatti per capire che non sarà certo un fine settimana di Pasqua e Pasquetta all'insegna del bel tempo e del caldo. Non sarà comunque un po' di pioggia a fermare le tante iniziative in programma per questo weekend. Ecco la selezione di UdineToday su cosa fare.

Venerdì

Il Venerdì Santo si apre con uno degli appuntamenti più attesi, "Passio Populi", la grande e maestosa Via Crucis di scena a Ciconicco di Fagagna. Non manca il teatro, con un sempre brillante Claudio Bisio ospite del Candoni di Tolmezzo con il suo spettacolo (già sold out) "La mia vita raccontata male".

Questo venerdì, inoltre, prendono il via diversi appuntamenti pronti a scaldare, se non altro, i palati. Per la gioia dei più piccoli arriva al Terminal Nord di Udine il sosia di Willy Wonka insieme a un ricco programma di intrattenimento. Ad Aquileia, invece, è la volta dell'atteso ritorno dell'International Street Food. Mercatini, laboratori, golosità, sport e molto altro, sono poi gli eventi per una Pasqua oltreconfine al centro commerciale Atrio di Villach (Austria).

Da sabato a lunedì di Pasquetta

Entrando nel vivo del fine settimana, questo sarà anche il weekend in cui torna a Udine il Luna Park di primavera con tante attrazioni per i più piccoli, ma non solo. Tra giochi con le uova, tradizioni, escursioni, visite guidate e molto altro ancora, sono diversi gli appuntamenti organizzati dal Consorzio Pro Loco Natisone sia nelle Valli, ma anche a Cividale, a Buttrio o ad Attimis. Pignano di Ragogna, un piccolo borgo immerso nella suggestiva cornice delle colline friulane, si prepara ad accogliere l'attesa Festa di Pasqua organizzata dall'Associazione Amici Pignano, un evento che da ben oltre settant'anni anima le giornate di Pasqua e Pasquetta con un programma ricco di eventi, divertimento e prelibatezze gastronomiche.

Diverse poi le proposte per passare una piacevole giornata in una delle tante località del Friuli, dalla caccia alle uova in miniera alle escursioni in laguna. E se il sole si fa desiderare sono tante le idee per una Pasquetta nei musei (aperti e gratuiti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento