rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Settembre Doc a Latisana

Settembre Doc, la manifestazione che coniuga enogastronomia, cultura, musica e spettacolo, ritorna nel centro storico di Latisana con la sua 25^ edizione. 

Choco Moments a Tolmezzo

Per un intero fine settimana a Tolmezzo il protagonista sarà il cioccolato artigianale, al centro della festa Choco Moments. Tre giorni di degustazioni, lezioni di cioccolato, cooking show, laboratori per bambini e una tavoletta lunga 15 metri.

Sagre

Secondo weekend per la sagra delle patate di Godia. Inoltre, la tradizionale sagra dei fasois e degli arlois a Pesariis. Per tutti gli altri appuntamenti, qui.

Sacuidic

"Sacuidic" è la rievocazione storica medievale a Forni di Sopra, data dal nome del castello di Sacuidic e del mistero che lo avvolge. La manifestazione è una due giorni che porterà gli ospiti a immergersi nell'atmosfera medievale al tempo dei nobili Savorgnan con spettacoli, musica del tempo e banchetti.

Festa della birra bavarese

Inizia questo fine settimana la festa dedicata alla birra bavarese a Tarcento.

Il mare a...Palmanova

Sabato 8 settembre ci sarà una cena in azzurro nel cuore della città stellata friulana. La vasta piazza d'armi verrà trasformata in qualcosa di impensabile, insolito, straordinario, ovvero in mare.

Latisana per il Nord Est

Riparte la 25a edizione del Premio Letterario "Latisana per il Nord Est", la rassegna che nasce dal panorama culturale del territorio e che vedrà numerosi appuntamenti e incontri, a cui parteciperanno alcuni fra i nomi più importanti del panorama letterario e culturale italiano.

Rifrazioni 2018

Prossimo appuntamento con la rassegna culturale organizzata dalla pro loco Pro Blessano, sarà sabato 8 settembre. In collaborazione con Blud e Effe Radio, in programma il live con storytelling de Il Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco.

Treno storico

Viaggio a bordo del treno storico a vapore sulle note del Jazz domenica 9 settembre.

Biele Stele

Il Festival Biele Stele arriva anche a Sauris, dove si esibirà in concerto il Quartetto di clarinetti Aire, in occasione della Settimana della cultura saurana.

Mostra "Sospensioni"

L'Alta Valle di Susa viene raccontata in un modo diverso dal solito con la mostra "Sospensioni. Prove di decodificazione dell'Alta Valle di Susa contemporanea".

Convegno sul benessere dell'intestino

Le strategie preventive e terapeutiche collegate alla flora batterica, saranno le protagoniste del primo convegno nazionale medico-scientifico organizzato dalla biologa nutrizionista Marta Ciani, in programma sabato 8 settembre all'hotel Là di Moret.

Mostra sulle elementari degli anni '30

Le istituzioni scolastiche elementari e la loro storia nella città di Udine, questo è il tema focale della mostra “Un tempo… sui banchi di scuola. Documenti, immagini e oggetti delle Scuole elementari di Udine, 1866 - 1939”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento