rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Ceghedaccio

Venerdì sera, sempre al padiglione numero 6 della Fiera di Udine, torna la festa dance anni '70, '80 e '90.

Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo

Diverse le iniziative pensate in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo 2019, intitolata quest'anno "Fuori dal blu! - I colori dell'autismo".

Treno storico

Il primo viaggio del treno storico sarà dedicato, domenica 31 marzo, alle città patrimonio Unesco di Palmanova e di Cividale.

Valli del Natisone

Appuntamento domenica con la passeggiata tra le 44 chiesette votive delle Valli del Natisone.

Sagre

Continua anche per questo fine settimana la Festa regionale del vino friulano di Bertiolo. Inoltre, in programma anche la Festa dell'annunciazione a Gemona.

Al Vecchio Tram

Ultimo appuntamento del mese Al Vecchio Tram. In calendario sabato sera l'incontro "Burtone gioca con Floramo“.

Giornata della Memoria

Ancora visitabile fino a domenica 31 marzo alle Gallerie del Progetto di Palazzo Morpurgo la mostra intitolata “Schedati, perseguitati, sterminati” a cura della Società Tedesca della Psichiatria, Psicoterapia e Psicosomatica (dgppn), con la sezione aggiuntiva dal titolo “Malati, manicomi e psichiatri in italia. Dal ventennio fascista alla seconda guerra mondiale”.

Festa della Donna

Ultimo fine settimana anche per gli eventi pensati in occasione della Festa della Donna 2019. A Udine al Caffè del Libri di via Poscolle l'incontro "Misoginia - Donne serve sante", mentre a Palmanova ancora visitabile la mostra "Svelati" alla Polveriera Napoleonica di Contarda Garzoni.

Lilt Fvg

Per la settimana nazionale di prevenzione oncologica, si svolgerà l'Unesco City Marathon, assieme al progetto Unesco in Rosa. La corsa partirà domenica 31 marzo e sarà preceduta venerdì 29, teatro Ristori di Cividale, da “una serata di scienza e musica” con Mauro Ferrari, nella veste di scienziato e musicista con il complesso musicale Rhythm & Blues Band.

Città Fiera

Per la Giornata di prevenzione del rene, al poliambulatorio specialistico Città della Salute del Città Fiera in programma lo screening preventivo renale gratuito sabato 30.

Innovalp a Tolmezzo

Torna con la sua terza edizione il festival Innovalp, iniziativa dedicata alla montagna friulana e alle "Terre Alte" della regione.

Enoarmonie

Prossimo concerto del festival Enoarmonie a San Giovanni al Natisone domenica 31 marzo. Ospiti Kostantin e Lev Bogino.

Convegno

A Cervignano un convegno a cura di Cassa Rurale Fvg pensato per il mondo vitivinicolo e dell'agricoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento