rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
morte tragica

La lite con il fidanzato che la mette alla porta: Miriam stava tornando a casa a piedi

Studentessa di 22 anni, originaria di Tolmezzo e residente in Veneto con la sua famiglia: Miriam Ciobanu ha trovato la morte all'alba di oggi. La ragazza lavorava come cameriera e barista e sognava di poter frequentare la facoltà di criminologia di Padova

Aveva compiuto 22 anni a giugno, Miriam Ciobanu, vittima del terribile incidente mortale avvenuto all'alba di oggi, primo novembre. Originaria di Udine, residente a Fonte insieme a mamma Adriana e al compagno della madre. Una morte tragica, che sta lasciando sotto choc una comunità intera, oltre che familiari e amici.

Morte di Miriam, il conducente guidava sotto l'effetto di alcol e droga

I fatti

La madre e l'ex ragazzo di Miriam sono stati risvegliati nel cuore della notte dalle forze dell'ordine. L'ipotesi è che ci sia una lite furibonda con il suo fidanzato alla base della sua tragica morte. Cosa ci faceva la ragazza alle 4 del mattino lungo quella strada buia, senza illuminazione, e in cui le auto sfrecciano ad alta velocità? La domanda che si sono posti i carabinieri per ricostruire la dinamica della tragedia ha trovato ben presto risposta dalle parole della madre Adriana.

«Miriam stanotte si trovava a casa del suo ragazzo e lui, dopo una litigata, ha deciso di cacciarla via»: ha detto addolorata. Secondo la mamma, la 22enne, consapevole dell'orario, ha preferito incamminarsi da sola verso casa, a Fonte anziché svegliare e quindi allarmare lei, il padre o la sorella 18enne, Charlie, a cui era legatissima. È stata una pattuglia dei carabinieri a dare la terribile notizia alla famiglia, alcune ore dopo la tragedia, quando la 22enne, trovata senza documenti, è stata identificata. 

Chi era Miriam

Miriam lavorava saltuariamente come barista e cameriera ma sognava di poter entrare nella facoltà di criminologia a Padova. Dal suo profilo Facebook emergono alcuni tratti della sua personalità e dei suoi sogni: la passione per i viaggi e letture, citava Zadie Smith e Pirandello e si esponeva nella difesa dei diritti delle donne, le pari opportunità e per la libertà per le persone. Da TrevisoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite con il fidanzato che la mette alla porta: Miriam stava tornando a casa a piedi

UdineToday è in caricamento