rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidente stradale / Tolmezzo

Ubriaco e sotto l'effetto della droga, in carcere l'automobilista che ha travolto a morte Miriam

La tragedia all'alba di oggi, primo novembre, a Paderno di Pieve del Grappa, in provincia di Treviso. Il 23enne di San Zenone degli Ezzelini al volante della Audi A3 che ha investito e ucciso la 22enne è risultato positivo dagli esami tossicologici. Il giovane è ora in stato di arresto per omicidio stradale

È stato arrestato in flagranza del reato per omicidio stradale aggravato A.G., il 23enne di San Zenone degli Ezzelini che era alla guida della propria Audi A3 e ha investito e ucciso all'alba di oggi, primo novembre, la 22enne studentessa originaria della Carnia Miriam Ciobanu, a Pieve del Grappa, lungo via Vittorio Veneto. Durante il primo sopralluogo e gli accertamenti svolti dai carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto sul luogo della tragedia, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Treviso, l'automobilista, è stato trovato positivo all'assunzione di alcool e stupefacenti. In particolare il tasso alcolemico è stato rilevato di circa 1,5 grammi per litro di sangue e la positività alle droghe è legata all'assunzione di cannabinoidi.

La lite e la fuga a piedi

Il 23enne, sotto choc come riporta TrevisoToday.it, è stato prima accompagnato in caserma e poi associato al carcere di Treviso. Miriam aveva trascorso la serata di ieri con il fidanzato e un altro giovane: insieme avevano mangiato una pizza in un locale della zona. La 22enne aveva avvisato la famiglia che avrebbe trascorso la notte a casa del fidanzato, ma tra i due è scoppiata una furibonda lite. Dopo questo scontro Miriam sarebbe stata messa alla porta dal ragazzo: da qui la decisione della giovane di incamminarsi a piedi verso l'abitazione del padre, a Onè di Fonte. Lungo il tragitto verso casa il tragico epilogo, in una strada purtroppo già in passato teatro di gravi incidenti stradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e sotto l'effetto della droga, in carcere l'automobilista che ha travolto a morte Miriam

UdineToday è in caricamento