rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Casa

Casa: 5,6 milioni a Mediocredito per l'edilizia agevolata

La Regione Fvg ha aumentato il fondo per far fronte al numero di richieste

Ammontano a 5,6 milioni di euro gli ulteriori fondi che la Regione ha destinato a banca Mediocredito per finanziare gli interventi di edilizia agevolata in Friuli Venezia Giulia. Lo ha deciso oggi la Giunta, approvando - su
proposta dell'assessore al Territorio Graziano Pizzimenti - una apposita delibera con la quale sono state prenotate le risorse. 

Casa: 8 milioni di euro per contributi a favore degli affitti di immobili

Per la competenza relativa al 2018, la Regione aveva previsto in bilancio l'assegnazione a Mediocredito di una cifra pari a 15 milioni di euro, quale quota parte dello stanziamento complessivo di 45,8 milioni di euro già decisi a questo scopo a fine dicembre del 2016. Tuttavia nei primi sei mesi del 2018 Banca Mediocredito ha perfezionato un numero di rapporti contributivi maggiori rispetto a quelli previsti; per questo motivo ha chiesto, oltre
ai 15 milioni di euro già previsti, di anticipare la liquidazione anche di una parte ulteriore di fondi già spettanti pari a 5,6 milioni, con i quali far fronte al maggior numero di richieste. 

"Questo provvedimento - ha dichiarato l'assessore Pizzimenti -  è la prova tangibile dell'attenzione che ha questa Giunta regionale verso l'edilizia agevolata. La decisione di oggi, infatti, mette a disposizione ancora risorse per rispondere alle attese dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa: 5,6 milioni a Mediocredito per l'edilizia agevolata

UdineToday è in caricamento