rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un messaggio di un professore ai suoi studenti: siate responsabili ma curiosi e solidali

Riccardo Giannitrapani è un professore di matematica e fisica del Liceo Scientifico Marinelli di Udine. Da quando l'attività didattica è stata sospesa scrive articoli sul suo blog e mette lezioni online sul suo canale youtube. Ieri, domenica 8 marzo, ha deciso di registrare un video con un messaggio per i suoi studenti che vale però anche per tutti gli altri.

"Ci sono persone che ci stanno lavorando, ci sono persone che si occupano di prendere decisioni, ci sono medici, infermieri, ricercatori, scienziati, personale sanitario che sta facendo miracoli e sta ogni giorno lavorando per tutti noi. Non siamo allo sbaraglio, ma è una situazione complessa, bisogna aver fiducia in chi sta gestendo l'emergenza e bisogna fare quello che ci dicono di fare. Se ci dicono di chiudere la scuola, chiudiamo la scuola. Se ci dicono di non frequentare posti pieni di persone, non lo facciamo. Possiamo tranquillamente fermarci per un po' e ascoltare queste persone".

Nel video, oltre a rassicurare gli studenti, Giannitrapani da alcuni suggerimenti di lettura e alcune raccomandazioni su quello che si può fare in una situazione di emergenza come questa.

Video popolari

Un messaggio di un professore ai suoi studenti: siate responsabili ma curiosi e solidali

UdineToday è in caricamento