← Tutte le segnalazioni

Rifiuti abbandonati in via del Bon: ieri due materassi, oggi un divano

Via del Bon, 452 · Via del Bon

Ci risiamo con i rifiuti ingombranti lasciati per strada anzichè nelle piazzole attrezzate dalla Net. Questa la segnalazione di Enrico, che ha utilizzato il nostro servizio (www.udinetoday.it/social/contribuisci/) per mostrarci quanto - abitualmente, purtroppo - accade nella via a Est di Udine. Il lettore ci scrive: 

Degrado urbano a Udine in via del Bon, al civico 452-462:  ieri due materassi, oggi un divano. Qualcuno ha rifatto l'arredamento di casa e ha purtroppo perso il buon senso e l'educazione.

Come disfarsi degli oggetti ingombranti a Udine?

Ricordiamo che le discariche per i rifiuti ingombranti si trovano in via Stiria e in via Rizzolo e sono aperte dal lunedì al sabato dalle 7 alle 18. La domenica, invece, è aperto solo quello di via Stiria dalle 8 alle 12. Lì si possono conferire numerose tipologie di materiali, dai materassi ai vecchi mobili, dagli elettrodomestici alle batterie. 

Ricordiamo, inoltre, che la Net offre anche un servizio di raccolta dei materiali ingombranti con ritiro a domicilio presso le private abitazioni. Il costo è di 15 € per il primo collo compreso il costo della chiamata, 6 euro per i colli successivi. Nel caso di utenti over 65enni le tariffe vengono rispettivamente abbattute a 7 euro e a 3 euro. Per usufruire del servizio basta telefonare alla Sede Operativa di Udine (0432 601221) o al numero verde (800 520.406). Agli stessi numeri è inoltre possibile segnalare qualsiasi tipo di disagio e indicare particolari situazioni di degrado.
 

VIDEO: Inciviltà, ripresi mentre abbandonano un divano ai Rizzi 

Sci e altri rifiuti gettati ai piedi di un bidone in via del Bon

Inciviltà: altri rifiuti ingombranti per strada, questa volta in via Buttrio

Rifiuti ingombranti: il Comune ha risparmiato 20mila euro 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • mobilità

    Viale Palmanova, pista ciclabile con tende da sole e tavolini

Torna su
UdineToday è in caricamento