rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO: Inciviltà, ripresi mentre abbandonano un divano ai Rizzi

La maleducazione, l'ignoranza e l'inciviltà di alcuni "cittadini" non tende a diminuire. Nel video quanto accaduto ieri sera ai Rizzi davanti all'incredulità di una turista. Ospite di amici, la ragazza voleva fare una fotografia allo Stadio Friuli, quando è stata distratta da quanto stava capitando sotto ai suoi occhi. E' successo intorno alle 18, pochi minuti prima dell'incontro fra l'Udinese e la Juventus, all'angolo fra via Valbruna e via d'Incarojo. Due individui hanno fermato la loro monovolume grigia davanti ai cassonetti dell'immondizia del quartiere. Una volta scesi, furtivamente, hanno preso un divano che era caricato in macchina abbandonandolo dietro ai bidoni. Un gesto compiuto di fretta, sapendo certamente che era un'azione vietata dai regolamenti. Il filmato ci è stato consegnato nel tentativo di poter risalire ai due soggetti, o quantomeno alla targa della vettura, ma le immagini risultano troppo sgranate per poter essere d'aiuto. L'unica cosa di pubblica utilità che possiamo fare è solamente una: ribadire dove e come smaltire i rifiuti ingombranti nel comune di Udine.

Come disfarsi degli oggetti ingombranti a Udine?

Ricordiamo che le discariche per i rifiuti ingombranti si trovano in via Stiria e in via Rizzolo e sono aperte dal lunedì al sabato dalle 7 alle 18. La domenica, invece, è aperto solo quello di via Stiria dalle 8 alle 12. Lì si possono conferire numerose tipologie di materiali, dai materassi ai vecchi mobili, dagli elettrodomestici alle batterie. 

Ricordiamo, inoltre, che la Net offre anche un servizio di raccolta dei materiali ingombranti con ritiro a domicilio presso le private abitazioni. Il costo è di 15 € per il primo collo compreso il costo della chiamata, 6 euro per i colli successivi. Nel caso di utenti over 65enni le tariffe vengono rispettivamente abbattute a 7 euro e a 3 euro. Per usufruire del servizio basta telefonare alla Sede Operativa di Udine (0432 601221) o al numero verde (800 520.406). Agli stessi numeri è inoltre possibile segnalare qualsiasi tipo di disagio e indicare particolari situazioni di degrado.
 

Si parla di

Video popolari

VIDEO: Inciviltà, ripresi mentre abbandonano un divano ai Rizzi

UdineToday è in caricamento